SERIE TV

PRISMA

Prisma esplora le relazioni e le identità di Marco e Andrea, due gemelli all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. I due gemelli inaugurano un viaggio di scoperta che coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti accumunati dalla ricerca del proprio posto nel mondo e dal tentativo di esprimere la vera identità che si cela dietro le apparenze.

Andrea, brillante e determinato, è costretto a ripetere l’anno dopo essere stato beccato a spacciare droga a scuola. Sicuro di sé e apparentemente senza paura, in realtà sta mettendo in discussione ed esplorando la sua identità di genere.

Marco, fratello gemello di Andrea, ma completamente diverso da lui, è introverso e taciturno, e dopo mesi in cui non si è potuto allenare in piscina in seguito a un brutto incidente, deve fare i conti con le pressioni della sua famiglia.

Carola cerca continuamente l’approvazione degli altri; Daniele, che non ha capito se il suo futuro è nel mondo della musica o nel nuoto agonistico, è alla disperata ricerca di un amore sincero e totalizzante; e poi Nina, solitaria e lesbica militante, si mostra sempre agguerrita e incazzata, ma nasconde al mondo, e soprattutto a se stessa, una grande e profonda fragilità.

  • Anno: 2022
  • Formato: Stagioni 1 / 8×40’
  • Genere: Teen Drama
  • Produzione: Una coproduzione Amazon Content Services e Cross Productions

CAST ARTISTICO

Mattia Carrano
Lorenzo Zurzolo
Caterina Forza
Chiara Bordi
LXX BLOOD
Matteo Scattaretico

CAST TECNICO

Prodotto da:
Rosario Rinaldo

Produttore associato:
Maddalena Rinaldo

Produttore esecutivo:
Marco Mastrogiacomo

Regia:
Ludovico Bessegato 

Deevelopd by:
Ludovico Bessegato
Alice Urciuolo
Giulio Calvani

Sceneggiatura:
Ludovico Bessegato 
Alice Urciuolo 

Fotografia:
Benjamin Maier

Post-Produzione:
Monia Calzola

Montaggio:
Federico Palmerini 

Scenografia:
Noemi Marchica 

Costumi:
Ginevra De Carolis

Musiche:
Ginevra Nervi