SERIE TV

ANNA E I CINQUE

La serie racconta le avventure di Anna Modigliani, in arte Nina Monamour, bellissima e affascinante stripteuse del night-club Chicago, il cui sogno è quello di comprare la licenza del locale per trasformarlo in un teatro off di musical. Purtroppo, però, per comprare la licenza, il suo fidanzato Tony si indebita con “il Secco”, un sordido strozzino. Anna si mette subito alla ricerca di un lavoro diurno per estinguere il debito ed è così che viene assunta come tata dei cinque Ferrari, figli di un facoltoso imprenditore vedovo. Inizialmente non è facile per Anna riuscire a farsi accettare da quei giovani rampolli della Milano bene, ma grazie all’affetto e al sostegno che solo una vera madre saprebbe dare, conquisterà la loro fiducia e i loro cuori. La sua sincerità e la sua bellezza, però, faranno breccia anche nel cuore del glaciale Ferdinando, che sarà costretto a cedere al richiamo dell’amore, ricostruendo finalmente l’armonia di una famiglia vera, da molto tempo dimenticata a causa della perdita della moglie. Il legame tra Anna, Ferdinando e i cinque ragazzi si rafforzerà ancora di più quando la famiglia Ferrari si ritroverà in ristrettezze economiche a causa di un perfido banchiere. Sarà proprio Anna ad aiutarli ad affrontare la situazione, trovando gioia anche nei momenti difficili, aiutandoli a crescere e a scoprire lati inaspettati della vita.
  • Anno: 2008/2010
  • Formato: Stagioni 1-2 / 12×50’
  • Genere: Comedy
  • Produzione: Una produzione RTI realizzata da Magnolia Fiction

CAST ARTISTICO

Attori:
Sabrina Ferilli
Pierre Cosso
Jane Alexander
Raul Cremona
Riccardo Garrone
Andréa Ferréol
Franco Castellano
Massimo Ciavarro
Paolo Conticini

CAST TECNICO

Prodotto da:
Rosario Rinaldo

Regia:
Monica Vullo S1
Franco Amurri S2

Basata sulla serie televisiva:
“Ana y los siete” idea originale di Ana G. Obregon prodotta da Star Line Productions S.L. per Television Espanola S.A.U.

Soggetto di serie:
Maddalena De Panfilis, Tania Dimartino, Aida Mangia e Massimo Torre S1
Maddalena De Panfilis, Tania Dimartino, Giovanna Koch, Aida Mangia, Francesca Primavera, Massimo Torre e Franco Amurri S2

Sceneggiatura:
Aida Mangia, Massimo Torre, Anna Mittone, Massimo Russo, Gianluca Bomprezzi e Herbert Simone Paragnani S1
Franco Amurri, Stefania Bertola, Stefano Sudriè e Nicola Guaglianone S2

Fotografia:
Stefano Falivene S1
Massimo Intoppa S2

Montaggio:
Danilo Perticara S1
Valentina Girodo S2

Scenografia:
Giada Calabria S1
Luigi Marchione S2

Costumi:
Gianna Gissi S1
Francesca Sartori S2

Organizzatore generale:
Luciano Calzola

Musiche:
Pivio De Scalzi e Aldo De Scalzi S1
Stefano Cenci S2