Social

Cross Productions

Realizziamo prodotti di alta gamma per la TV.
Investiamo in ricerca e sperimentazione, sondando nuove tecniche di produzione per nuovi mercati e format.

Cross Productions è una società di produzione di audiovisivi, nata a Luglio del 2013 in seguito all’acquisizione da parte di Beta Film Gmbh delle quote precedentemente detenute da Magnolia SPA in Magnolia Fiction.

Rosario Rinaldo ne è Presidente a conferma della continuità produttiva che ha caratterizzato sia l’attività di Magnolia Fiction che quella precedentemente sostenuta in Pequod, produzione indipendente, di cui egli è stato fondatore ed Amministratore Unico e con cui nel 2005 ha vinto il David di Donatello per il film Certi Bambini di Andrea e Antonio Frazzi.

La strategia produttiva di Cross Productions è quella di puntare sulla realizzazione di prodotti di alta gamma per la TV generalista e contemporaneamente investire in ricerca e sperimentazione in nuovi modelli produttivi per i mercati emergenti.

Il risultato è che la produzione di Cross Productions spazia da serie e mini serie come Rocco Schiavone, Una Grande Famiglia, a sketch-com come Piloti, fino alla vera e propria sperimentazione per un mercato sempre più crossmediale: Il Candidato, 140 Secondi, Una Grande Famiglia 20 Anni Prima o Kubrick – Una Storia Porno.


X Social

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK